Andrea De Marchi è un batterista professionista, percussionista classico e contemporaneo, insegnante, tecnico del suono e produttore musicale, con base a Treviso 🥁🎧🎶.

Gli Zildjian Kerope sono piatti per batteria, in lega B20 e fanno parte della serie K, una delle più iconiche del marchio. Ritornano sul mercato quattro ride, due da 20″ e due da 22″, dando la possibilità ai batteristi di ritrovare il suono vero dei K Vintage originali: ricco di armonici, caldo e complesso. Un suono nato nel XX secolo in Turchia e ancora oggi senza eguali, il suono che ha fatto la storia e che è molto ricercato da batteristi jazz, fusion, blues.

Tradizione Artigianale. Qualità Senza Compromessi.
Ogni piatto Kerope è realizzato con una cura artigianale ineguagliabile.
- Martellatura a mano: oltre quattro volte quella di un K Constantinople
- Tornitura a spillo profonda, perfetta per valorizzare il suono delle bacchette e l’uso delle spazzole
- “Patina” esclusiva e test acustici doppi rispetto agli standard Zildjian
Una lavorazione che richiama le tecniche storiche impiegate fino alla metà del XX secolo, per garantire un’eredità sonora fedele e autentica.

Un Tocco che Ispira. Un Crash che Emoziona.
I ride Kerope offrono una risposta immediata sotto le mani del batterista, con:
- Attacco chiaro e definito, mai sovrastato dal wash
- Crash caldo, scuro e complesso, che si fonde alla perfezione con il suono della band
- Feeling unico, capace di ispirare ogni performance

Un dettaglio che fa la differenza
Ogni Kerope è firmato sul campanello dalla leggendaria Craigie Zildjian, l’unico piatto nel catalogo a portare il suo nome: un simbolo di autenticità e continuità nella tradizione Zildjian.
https://www.algameko.com/it/tag/il-ritorno-di-una-leggendazildjian-kerope