Andrea De Marchi è un batterista professionista, percussionista classico e contemporaneo, insegnante, tecnico del suono e produttore musicale, con base a Treviso 🥁🎧🎶.
In vendita: Malletech Chamber Series – Modelli CH8 e CH18
Disponibili in vendita due coppie di bacchette Malletech Chamber Series (Purple Mallet Series), nei modelli CH8 e CH18.
Progettate per offrire il massimo controllo e una grande versatilità, sono ideali per marimba e per il repertorio cameristico, dove è fondamentale poter passare con naturalezza da un suono che emerge nel gruppo a uno perfettamente amalgamato con gli altri strumenti.
Caratteristiche principali:
- Filato sintetico di alta qualità con avvolgimento studiato per garantire un’ampia gamma di colori timbrici.
- Eccellente equilibrio tra peso della testa e lunghezza del manico, per una risposta naturale e un controllo ottimale.
- Suono caldo, definito e ricco di sfumature dinamiche.
- Costruzione professionale Malletech, apprezzata da percussionisti e marimbisti in tutto il mondo.
I modelli in vendita sono:
- CH8
- CH18
Entrambe le coppie sono in ottime condizioni. Per informazioni, fotografie o dettagli sullo stato di usura, contattatemi in privato.


Queste bacchette ridisegnate sono perfette per contesti di musica da camera, nei quali il percussionista talvolta deve emergere sopra gli altri strumenti e, in altri momenti, fondersi con essi.
L’ampia varietà di colori timbrici e di possibilità espressive deriva dall’impiego di filato sintetico e dalle particolari tecniche di avvolgimento della testa. L’equilibrio tra il peso della testa e la lunghezza del manico offre una sensazione di controllo e comfort davvero notevole durante l’esecuzione.
La Chamber Series (nota anche come “Purple Mallet Series”) si distingue sia per il suo caratteristico aspetto estetico sia per la qualità del suo suono.
In vendita: Malletech CN14 – Chamber Series
Vendo una coppia di Malletech CN14 della rinomata Chamber Series (Purple Mallet Series).
Le CN14 sono bacchette professionali per marimba, apprezzate per il loro suono caldo, rotondo e ben definito. Grazie al filato sintetico di alta qualità e all’accurato bilanciamento tra testa e manico, offrono un controllo eccellente, una risposta precisa e una grande varietà di colori timbrici.
Ideali per repertorio solistico, musica da camera e orchestra, consentono di ottenere un’ampia gamma di articolazioni e dinamiche mantenendo sempre un suono musicale e controllato.
Le bacchette sono in ottime condizioni. Per ulteriori informazioni o fotografie, contattatemi in privato.
I sei modelli della Concerto Series sono stati progettati specificamente per i percussionisti che cercano una bacchetta più pesante, capace di produrre un suono ampio e potente, in grado di emergere all’interno di grandi ensemble, senza però il rumore d’impatto normalmente associato a questo tipo di bacchette.
Rispetto alle tradizionali bacchette di pari durezza, il musicista noterà immediatamente una maggiore presenza del suono fondamentale e un volume più elevato. Mentre molti filati sintetici producono un caratteristico suono acuto all’attacco (“tick”), il filato utilizzato in questa serie garantisce un attacco estremamente silenzioso, offrendo al tempo stesso una resistenza all’usura e all’abrasione superiore a quella del nylon.
Alcune coppie di Concerto Series prodotte negli anni ’80 e ’90 sono ancora oggi utilizzate e, sorprendentemente, non mostrano ancora segni di sfilacciamento.

