START SOMEWHERE TO GO SOMEWHERE

Novità di Ilan Rubin (Nine Inch Nails, Danny Elfman, Angel & Airwaves): un sistema per prendere i concetti fondamentali della batteria, come i rudimenti, e applicarvi delle variazioni per creare un vocabolario completo di idee di fill e assoli per la batteria.

Start Somewhere to Go Somehere, di Ilan Rubin, è un sistema per prendere concetti fondamentali della batteria come i rudimenti e applicare variazioni a essi per creare un vocabolario completo di idee di fill e assolo per la batteria.

Il libro contiene una prefazione di Ronnie Vannucci dei The Killers.

“Lo scopo di questo libro è realizzare alcune cose che dovrebbero essere utili a ogni batterista, indipendentemente dal livello di abilità o dal genere”, afferma Rubin. “A livello macro, è pensato per mostrarti come la creatività può svilupparsi e prosperare dagli elementi più basilari della batteria, mantenendo la musicalità al centro e rafforzando il tuo lato più debole. A livello micro, adotta un approccio graduale, dagli esercizi di riscaldamento e routine all’applicazione dei rudimenti sul kit, ottenendo equilibrio e coerenza e, infine, mostrando la possibilità quasi illimitata di mescolare tutti questi elementi.”

Nel libro imparerai:

  1. Come prendere un’idea di base iniziale/sticking/patern rudimentali e modificarli sistematicamente per ottenere un enorme arsenale di idee basate su un concetto.
  2. Esercizi di sviluppo della tecnica per allenare entrambe le mani in equilibrio.
  3. Modi per applicare i rudimenti e gli sticking più importanti al tuo modo di suonare, inclusi diddles, flams, hertas, drags e altro.
  4. Un approccio graduale per portare ogni sticking e rudimento da un esercizio di base a un concetto di batteria orchestrata.
  5. Sticking completamente ambidestri/specchiati per sviluppare i tuoi arti in modo equo, che tu suoni destrorso, lento o aperto.
  6. Idee di orchestrazione del mondo reale per i fill assoli.
  7. Include esempi audio registrati nello studio personale di Ilan.

“Hudson Music è molto entusiasta di avere Ilan nel nostro elenco di artisti/autori. È ammirato in tutto il mondo per il suo drumming e questa è la sua prima incursione nella creazione di un prodotto educativo. Con la stessa abilità e attenzione ai dettagli che applica alla sua scrittura di canzoni, alla pratica, alla registrazione e alle esibizioni dal vivo, Ilan ha (non sorprendentemente) fatto centro con questo libro. È una nuova e utile interpretazione di concetti classici che possono essere immediatamente applicati in riempimenti e assoli del mondo reale”, ha affermato Joe Bergamini, Senior Editor di Hudson Music.

184 pagine | Libro o eBook | con audio

Ilan Rubin è il batterista dei Nine Inch Nails, diventando il più giovane membro nella storia della Rock ‘n‘ Roll Hall of Fame quando è stato introdotto nel 2020 con la band. È membro degli Angels and Airwaves, ha registrato/si è esibito con Paramore, Beck, Phantogram, Danny Elfman, M83 e appare in diverse colonne sonore di film. Attualmente sta scrivendo, producendo ed eseguendo tutti gli strumenti per il suo progetto solista. Start Somewhere to Go Somewhere è il primo libro educativo di Ilan.

Novità da Hudson Music

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.