It’s About Time – Jeff Porcaro – The Man and His Music

Edizizione italiana

Publisher: Hudson Music
La storia della vita di Jeff Porcaro

Jeff Porcaro, uno dei batteristi più registrati della storia, è diventato una superstar della musica, stimato in egual misura dai fan e dai professionisti della musica. Membro fondatore dei Toto, la band vincitrice di numerosi Grammy, Jeff ha anche suonato in studio e dal vivo con i più importanti artisti della musica popolare della fine del ventesimo secolo.

Con It’s About Time: Jeff Porcaro, L’Uomo e la Sua Musica, l’autrice Robyn Flans fornisce informazioni sulla carriera musicale di Jeff. A partire dall’infanzia e dagli anni di formazione, il libro racconta la sua affermazione sulla scena di Los Angeles, l’ascesa verso la celebrità con i Toto, e la leggendaria carriera come uno dei batteristi di studio più ricercati al mondo, fino alla sua tragica morte nel 1992, a soli trentotto anni di età.

Le interviste dell’autrice con Jeff, oltre a diverse conversazioni esclusive con altre star, forniscono un ritratto affascinante e rivelatore della vita di Jeff, nonché del modo in cui veniva percepito dai suoi colleghi musicisti. Bruce Springsteen, Donald Fagen, Ron Howard, Jackson Browne, Michael McDonald, Boz Scaggs, Richard Marx, David Gilmour, Peter Frampton e molti altri, condividono esperienze e memorie personali che ricordano nei dettagli il modo di suonare e la personalità di Jeff, decisamente fuori dall’ordinario.

Sono inclusi anche commenti e storie dei membri della band e della famiglia di Jeff, tra cui David Paich, Steve Lukather, Steve Porcaro e Joe Porcaro.

It’s About Time: Jeff Porcaro, L’Uomo e la Sua Musica offre uno sguardo avvincente sul lavoro di Jeff, e riporta il lettore ai giorni di gloria delle sessioni in studio di L.A., e dei tour rock dagli anni ’70 agli anni ’90.

271 pagine | Copertina morbida

https://www.birdlandjazz.it/it/vendita-spartiti-per-basso-e-contrabbasso/46666-it-s-about-time-jeff-porcaro-the-man-and-his-music.html

It’s About Time – Jeff Porcaro – The Man and His Music

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.